Benvenuto in O.S.R! - Open Source Revenge!
Questo blog è nato il 23 Febbraio 2007.
Se vuoi contribuire (scrivere articoli o altro) guarda come fare qua:
http://nuxil.blogspot.com/2007/02/collaborare.html
Torna alla Home

venerdì 9 marzo 2007

Sony sborserà circa 110 milioni di dollari per la vibrazione del Joypad


Presto la vibrazione tornerà ai joypad della Ps3 !
Sony infatti ha trovato un'accordo per continuare ad usare questo "meccanismo" a cui siamo tanto abituati che già montava sui joypad della PlayStation e della PlayStation 2.
Infatti Immersion (che detiene i 2 brevetti di questa tecnologia: U.S. Patent 6,275,213 e U.S. Patent 6,424,333 entrambi del 1995) aveva fatto partire una denuncia contro Sony e Microsoft ma l'azienda di Bill Gates accetto' subito nel 2003 le richieste con un accordo da 26 milioni di dollari mentre Sony continuava nell'utilizzo letteralmente "fregandosene".
Come fine una sentenza della Corte Federale americana impose a Sony il pagamento di una somma di 82 milioni di dollari a Immersion nonché la sospensione delle vendite di prodotti contenenti le tecnologie Force Feedback; la Sony presento' un ricorso e continuò a commercializzare i controller senza apportare modifiche, ma il 12 marzo 2006 il ricorso presso la Corte Distrettuale venne respinto.
Per questo caso il joypad della Ps3 viene tuttora venduto senza questa caratteristica anche se la scusa ufficiale fu una presunta interferenza tra il motorino per gli effetti di vibrazione e i sensori di movimento presenti nel controller Sixaxis della PS3.
MA ADESSO Sony sborserà a Immersion i 90,7 milioni di dollari imposti dai giudici, ai quali si aggiungono altri 22,5 milioni di dollari per un accordo di licenza che durerà fino al 2009, relativo all’utilizzo delle tecnologie oggetto della contesa tra Sony e Microsoft

Nei prossimi mesi vedremo i risultati... che possa arrivare subito con l'uscita europea !?

Nessun commento: