Benvenuto in O.S.R! - Open Source Revenge!
Questo blog è nato il 23 Febbraio 2007.
Se vuoi contribuire (scrivere articoli o altro) guarda come fare qua:
http://nuxil.blogspot.com/2007/02/collaborare.html
Torna alla Home

giovedì 29 marzo 2007

Novità sulla PS3

Ormai da giorni è entrata in commercio in europa la famosissima Playstation 3. Dopo lo scherzone fatto dai più noti rivenditori di console europei, la BBC afferma che la PS3 ha già totalizzato un numero di vendite pari a circa 1.000.000 !!! La Sony ha già messo in guardia i rivenditori della console dicendo di munirsi e riempire gli scaffali di nuove PS3 appena "sfornate" e arrivate in Europa.

La novità della PS3 è che oltre al sistema operativo preinstallato sulla console (sistema molto limitato e semplice nella grafica, ma che ci permette di fare tutto quello che è possibile fare), il quale è anche la nuova versione del sistema installato sulla PSP, è possibile installare molti altri sistemi operativi, alcuni poco conosciuti, altri come Linux, molto famosi e amati. Infatti sarà possibile installare Linux sulla PS3 e utilizzare la console come se fosse un PC, infatti, collegandola a un modem, sarà possibile navigare in internet con Firefox e scaricare video, aggiornamenti, programmi, ecc...

Un altra cosa molto importante da sapere è che sarà possibile partizionare l'hard disk della console in modo da utilizzare più sistemi. In più, l'hard disk contenuto nella PS3 è uguale a quelli utilizzate sui PC, quindi sarà possibile cambiarlo con molta facilità e spendendo anche di meno.

Collegando la console a un modem, sarà possibile andare su un sito, registrarsi e mettere a disposizione la potenza della PS3, alla scienza e della ricerca. Infatti, il sito Folding@Home fa compiere alla console delle dissociazione e disgregazioni di proteine e ne determina le loro incidenze sulle malattie. Questi calcoli vengono raccolti ed esaminati dai ricercatori e scienziati; in questo modo sarà possibile contribuire alla ricerca di come combattere le seguenti malattie:
Utilizzando questo servizio si aiuta la medicina e la scienza e, essendo gratuito, sarebbero invitati a iscriversi e a partecipare a questo servizio tutti i possessori di PS3 con collegamento ad internet.

Per ulteriori informazioni, clicca qui, per visitate il sito ufficiale di Folding@Home

Se volete saperne di più, clicca qui e visitate questa pagina di Wikipedia che parla di Folding@Home

Se vuoi, puoi scrivere un commento o partecipare alla discussione relativa a questo post sul nostro forum: Novità sulla Ps3

Saluti:

Mariu Revolution

Nessun commento: