Benvenuto in O.S.R! - Open Source Revenge!
Questo blog è nato il 23 Febbraio 2007.
Se vuoi contribuire (scrivere articoli o altro) guarda come fare qua:
http://nuxil.blogspot.com/2007/02/collaborare.html
Torna alla Home

mercoledì 28 marzo 2007

Anche Firefox va in TV

La mozilla Foundation ha dichiarato che, per l'uscita di Firefox 3, manderà degli spot in TV, scelti fra quelli del concorso Firefox Flicks, dove si richiedeva agli utenti di provare a creare uno spot di 30 secondi che promuovesse firefox, soprattutto il suo innovativo metodo di visualizzazzione delle pagine e di blocco pop-up, spyware e virus. Inolter la pubblicità deve essere destinata soprattutto agli utenti meno esperti (ufficialmente perchè sono quelli che più hanno bisogno di un browser migliore, ma in realtà, secondo me, è perchè gli utenti più esperti hanno già abbandonato Internet Explorer da molto tempo, passando in gran parte a Firefox o Opera.
Il concorso, che si è concluso il 27 Aprile, ha visto come vincitrice lo spot "Daredevil" (lo potete trovare qui) nel quale si vede una ragazza, Ella, che paragona firefox a una tavola da Surf che la protegge dai tranelli degli Oceani. Non a caso si dice "Surfing the Net".
Un altro spot fra i più votati è This Is Hot (che trovate qui) uno spot "d'animazione", fatto egregiamente (probabilmente da professionisti) e che risalta la velocità e la sicurezza di Firefox.
Ma non mancano spot demenziali, come Wheee, secondo classificato che prende spudoratamente per i fondelli gli avversari di Firefox (IE, Safari e Netscape; Opera viene lasciato in pace) o Fox Fever, nel quale una ragazza mascherata da volpe combatte contro personaggi ambigui che rappresentano i pop-up, i virus e gli spyware. Nel finale di questo video arriva Internet Explorer, rappresentato come un reidicolo esploratore in triciclo, che Firefox batte senza alcuna difficoltà.

Da questa iniziativa tutti ci guadagnano: La Mozilla Foundation ha ora circa 300 spot da poter mandare in TV, e non ha speso un soldo per farseli creare, la prima classificata ha vinto 5000 dollari e anche gli altri concorrenti si sono divertiti, e hanno mostrato a milioni di persone la loro bravura e creatività.

E ora che anche Firefox trasmetterà pubblicità alla tele (per ora si parla solo di America) Internet Explorer non ha più scampo.
Commenta o discutine sul forum: Anche firefox va in TV

Commenta o discutine sul forum: Anche Firefox va in TV

Nessun commento: