Benvenuto in O.S.R! - Open Source Revenge!
Questo blog è nato il 23 Febbraio 2007.
Se vuoi contribuire (scrivere articoli o altro) guarda come fare qua:
http://nuxil.blogspot.com/2007/02/collaborare.html
Torna alla Home

domenica 15 aprile 2007

Tremulous


Nel campo dei videogames l'Open Source non svetta di certo. Ma questo non significa che non esistano giochi open davvero ben fatti. Ce ne molti fatti bene, ma vorrei parlare di Tremulous, uno dei migliori.
Tremulous è uno sparatutto in prima persona, Open Source, derivato dal codice di Quake III Arena, che unisce le caratteristiche di un RTS (real-time strategy) con quelle di un FPS (come già detto, sparatutto in prima persona).

Nonostante sia possibile giocare solo in multiplayer non c'è bisogno di alcuna registrazione, e una volta scaricato il gioco (è possibile farlo da qui) si è subito pronti a giocare (magari prima conviene leggere il manuale).
Il gioco, compatibile con Windows, Linux e Mac, gira an
che su computer non proprio moderni (sono sufficienti appena 256MB di RAM e processore da 800Mhz ) e per questo, oltre al fatto di essere libero, sta avendo uno sviluppo impressionante negli ultimi mesi. Molti utenti contribuiscono alla crescita del gioco, creando nuove mappe o modificando proprio funzionalità e correggendo bug.

Il gioco
Nel gioco ci sono due squadre contrapposte: alieni e umani. Un giocatore, quando entra in un server, si troverà inizialmente come spettatore, ovvero può assistere al gioco degli altri presenti nel server senza influenzare in alcun modo la pa
rtita. è una funzione molto utile adatta soprattutto a chi vuole imparare.
Per cominciare a giocare è sufficiente un click del mouse, dopodichè vi verrò chiesto se volete fare parte degli umani o degli alieni, e se essere "guerrieri" o "costruttori".
Per potenziarsi gli umani comprano nuove armi e armature (grazie a dei crediti che guadagnano uccidendo membri dell'altra squadra o rimanendo in vita a lungo), mentre gli alieni si evolvono, grazie a dei punti evoluzione che ottengono, come gli umani, uccidendo membri dell'altra squadra o rimanendo in vita.
Una squadra vince quando elimina tutto dell'altra squadra: sia le costruzioni che le persone (o gli alieni).

Al momento ci sono più di 60 mappe, alcune molto semplici ma tattiche come atcs, la predefinita, altre molto grandi e complesse, nelle quali è molto facile perdersi.
Se avete voglia di divertirvi gratis, anche su vecchi computer, questo è il gioco adatto. Crea dipendenza.

Caratteristiche e funzionalità

Tremulous offre una vasta gamme di funzionalità. è possibile, ad esempio, fare screenshot immediati, premendo solo un tasto, scegliere
la configurazione di sistema preferita (profondità colori, risoluzione, qualità dettagli ecc.), modificare i comandi, offre inoltre tre tipi di chat: pubblica, di squadra (i messaggi vengono visualizzati sollo dalla tua squadra) e privata.

Screenshot



Links
Discutine sul forum: Tremulous

1 commento:

Mariu Revolution ha detto...

Dev'essere spettacolare!!! Tra poco lo scarico!!!